Rosalia Ganci

Rosalia Ganci

Avvocato

Laureata in scienze giuridiche (2006) ed in Giurisprudenza (2007) presso l’Università Lumsa di Palermo con lode consegue il dottorato di ricerca in “Diritti e libertà fondamentali negli ordinamenti giuridici contemporanei” nel 2011.

Si licenzia in diritto canonico presso Pontificia Università San Tommaso D’ Aquino – Angelicum – in Roma (2012) e consegue il titolo di dottore in diritto canonico superando l’esame con il massimo dei voti “summa cum laude”.

Abilitata all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Palermo, dal 2011 è iscritta all’Albo degli Avvocati del Foro di Palermo.

Iscritta all’Albo dei Patroni e Procuratori presso il Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Siculo
è cultore della materia area IUS/11 in diritto canonico e diritto ecclesiastico nonché in teoria e prassi del processo matrimoniale canonico presso l’Università LUMSA, giuste nomine del 2011 e 2013.

È Avvocato in foro civile e canonico con le seguenti aree di competenza: Diritto di famiglia e dei minori, diritto successorio, diritto civile, diritto canonico (Patrono presso il Tribunale ecclesiastico Interdiocesano Siculo), recupero crediti, infortunistica, diritto delle esecuzioni e fallimentare.